Pubblica illuminazione e Risparmio energetico

Il tema dell'efficienza energetica e della riduzione dell'inquinamento luminoso ha assunto un ruolo fondamentale nell'ambito delle pubbliche amministrazioni e non solo.

Gli impianti di pubblica illuminazione sono già da anni oggetto di regolamentazioni Regionali (L.R. 17/98 Regione Valle d'Aosta) studiate ad hoc per l'abbattimento dell'inquinamento luminoso, la riduzione dei consumi energetici ormai insostenibili e conseguente riduzione di emissione di CO2.

Studi approfonditi hanno evidenziato che almeno il 30% degli impianti di pubblica illuminazione sono obsoleti e che circa il 50% delle spese elettriche delle amministrazioni pubbliche sono riconducibili ad essi.

Tetra Engineering S.r.l., sempre sensibile al tema del risparmio energetico e della sicurezza delle persone, si è posta l'obiettivo di promuovere interventi di miglioramento dell'efficienza energetica, riqualificazione e potenziamento degli impianti. La Società ha proposto e sviluppato per conto delle amministrazioni pubbliche progetti illuminotecnici - alcuni dei quali sono evidenziati qui sotto - per la realizzazione di opere di efficientamento energetico con l'adozione di tecniche e dispositivi tecnologici innovativi e ad alta efficienza.

Accedi alle schede progetto 

Comune di Cannara

Comune di Marsciano

Comune di Montecastello di Vibio

Comune di Todi

Italiano