La Società

Tetra Engineering S.r.l. è una società di ingegneria che opera nel settore della consulenza professionale per la realizzazione di impianti tecnologici e l'utilizzo di energie rinnovabili.

Nasce come gruppo di professionisti che collaborano fin dalla prima metà degli anni novanta, si costituiscono in forma societaria nel 1999 (Tetra Service sas) e fondano nel 2001 la società Tetra Engineering S.r.l.

La società è costituita da un team di oltre 20 figure professionali altamente qualificate che operano nella sede di Perugia, all'interno di una superficie di circa 600 mq. Sin dall'inizio Tetra si è interessata al risparmio energetico ed all'utilizzo delle energie rinnovabili.

Nel 2000 ha avviato una collaborazione con la società DIMISURA, marchio della DUCATI energia, per l'approfondimento delle tematiche legate alle fonti energetiche alternative rispetto a quelle di origine fossile.

Tetra ha conseguito nel 2004 la certificazione del Sistema Gestione Qualità secondo la norma ISO 9001:2008, rilasciata dal CSQ.

Dal 2010 a seguito di un riassetto societario, Tetra Engineering S.r.l. è divenuta una partecipata di Tetrafin S.r.l., holding del Gruppo “Tetra”. Utilizzando il know how di Tetra Engineering, il Gruppo Tetra ha deciso di investire direttamente nelle Rinnovabili; da questo input nascono nell'ordine:

- Al Fuego Energia Srl, che nel luglio 2011 ha connesso alla rete un impianto fotovoltaico a terra della potenza di 988 kWp e nel giugno 2012 ha connesso alla rete un impianto fotovoltaico a tetto della potenza di 402 kWp

- Tetra Energy Srl, che a dicembre 2012 ha inaugurato una centrale di cogenerazione della potenza di 900 kWe attualmente alimentata ad olio vegetale

- Penta Energia Srl, costituita a Timisoara nel gennaio 2013, si occupa dello sviluppo di energie rinnovabili e risparmio energetico in Romania